fabbriciani retro_ridfabbriciani fronte2_ridDomenica 15 marzo alle ore 21 si svolgerà preso la Galleria ZetaEffe il concerto di Roberto Fabbriciani (importante flautista interprete di musica contemporanea) dedicato al grande compositore italiano Luigi Nono con cui Fabbriciani ha collaborato a lungo e a stretto contatto.
Il Concerto è patrocinato dallo Experimental Studio di Friburgo (Centro studi di Musica elettronica) di cui Nono è stato direttore e dove Roberto Fabbriciani ha registrato molto del lavoro musicale svolto con Nono.
L’evento fa parte del Gamo International Festival (GIF) ed è in collaborazione con il Centro Tempo Reale di Firenze e con la Galleria d’arte contemporanea ZETAEFFE.

In programma musiche – oltre che dello stesso interprete Fabbriciani che eseguirà una composizione dedicata a Nono (musica per Gigi) – di importanti compositori della storia musicale italiana, e di giovani compositori della nuova generazione: Nono, Lombardi (presente al Concerto con un suo intervento), Maderna, Ulivelli (presente al Concerto con un suo intervento), Sani, Clementi.