LE QUATTRO STAGIONI DI SIMAFRA

PALAZZO GIANFIGLIAZZI BONAPARTE-GALLERIA ZETAEFFE FIRENZE

Il 26 settembre alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra “Le 4 stagioni di Simafra” presso Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte (Lungarno Corsini 4, Firenze) e sarà visibile fino al 10 ottobre secondo gli orari di apertura (10.00-13.00/15.30-19.00, aperto tutti giorni tranne il lunedì).
L’artista fiorentino Riccardo Prosperi, in arte Simafra, presenta quattro grandi opere, di 4x3m ognuna, raffiguranti le quattro stagioni insieme ad altre tele che ne costituiscono un compendio. Ricordiamo inoltre che la mostra sarà introdotta da una perfomance dell’attore Alessio Montagnani.
La mostra è intesa come un progetto itinerante, l’artista ha precedentemente esposto il ciclo delle quattro stagioni lo scorso giugno a Palazzo Panichi a Pietrasanta, viene ora presentata a Firenze all’interno della programmazione di Bellissima, via Maggio per BIAF, la settimana di arte e cultura che anima via Maggio in occasione della Biennale dell’Antiquariato a Palazzo Corsini.
L’evento ha sede all’interno di alcune delle splendide sale di Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, residenza storica che ospita durante l’anno un calendario definito da importanti appuntamenti culturali, la cui programmazione è diretta da Tuzzy Maestrelli De Hagenauer.
La mostra è coordinata e promossa dalla Galleria ZetaEffe Arte Contemporanea, con sede in via Maggio 47/rosso a Firenze in collaborazione con TATICS-Human Evolution.

Leggi il comunicato stampa